|
Con
questo proposito è stato concepito MBTEAM.
Oggi questo sogno è realtà e l'MBTEAM
è una associazione sportiva riconosciuta.
L’M.B.Team è nato come fucina di talento, per costituire l’opportunità di eccellere
a giovani dotati nel mondo del motocross agonistico. Fin dalla vision,
i fondatori ebbero la chiarezza di voler riunire in un team competenze,
uomini, mezzi, volontà, atteggiamenti ideali per creare opportunità di
crescita per tutto il gruppo. Questa era ed è ritenuta la miglior
strategia per consolidare un approccio vincente in pista e non.
Consapevoli che la sola crescita tecnica,
senza la
corrispettiva crescita dell’uomo, non potrà mai
far raggiungere a un pilota grandi
risultati nella sua carriera, il Team è
stato unito per garantire un
clima di serietà e di professionalità,
sia tecnica che umana, in ogni
momento dell’attività e da parte di
tutti. |
|
|
Nata nel 2005, partecipa alla stagione agonistica 2006, con il pilota Enrico Oddenino, nel mondiale MX3, negli Internazionali d’Italia. Nel 2007 scommette sulle capacità del pilota Simone Virdis portandolo al Campionato Italiano e nel Mondiale MX3. Con Marillier partecipa al Campionato Europeo. Nella stagione 2008 con Daniele Bricca e Fabio Torsiello partecipa al Campionato Mondiale MX3.
La stagione 2009 esalta le capacità del team nell’ottenere ottimi risultati in ambito internazionale.
Con Julien Vanni partecipa e guida il Campionato Mondiale MX3 e partecipa al Campionato Europeo Supercross.
Con il giovane sloveno Matevz Irt partecipa al Campionato Mondiale MX3 che porta il team alla competizione internazionale più importante del mondo motocrossistico, il Motocross delle Nazioni, riservata ai migliori piloti del mondo convocati dalle rispettive Nazionali.
Nel 2010 il team partecipa con Stefano Dami e Dario Marrazzo agli Internazionali d’Italia Motocross e al Campionato Italiano Motocross.
Il team investe sugli spettacolari campionati supercross con Stefano Dami, uno tra i pochi specialisti in Italia, con il giovane Dario Marrazzo, alle prime esperienze sulle tecniche e spettacolari piste di supercross, e con il velocissimo supercrossista francese Alexandre Rouis.
MB-Team punta bene su Rouis che si lauera Campione degli Internazionali d’Italia Supercross 2010 e che sfiora il titolo di Campione Europeo Supercross. Nel 2011 il team punta nuovamente su Marrazzo, Dami e Rouis ma aggiunge tra le proprie fila un altro francese specialista del Supercross: Cedric Soubeyras. I risultati non tardano ad arrivare!
Dario Marrazzo con il titolo di Campione Italiano Motocross Under 21 nella classe MX2 regala al team il primo ottimo risultato dell’anno. Alexandre Rouis conferma la supremazia negli Internazionali d’Italia Supercross regalando il secondo titolo dell’anno. Il 2011 viene infine coronato da un doppio titolo negli Europei Supercross: miglior team e miglior pilota con Cedric Soubeyras.
Nel 2012 il team ha riproposto la stessa formula e, forte dei risultati ottenuti dall’astro nascente Dario Marrazzo, ha puntato nuovamente su giovani talenti come Andrea Grammatico, Erik Tesconi, Maxance Mora e Davide Tourchet.
Le difficoltà di questi anni sono state molte ma anche nel 2013 il team ha continuato a dare soddisfazioni ai propri sostenitori prendendo parte, con l’aiuto dello specialista del Supercross il francese Rouis il giovane Mora e lo statunitense PJ Larsen, alle competizioni internazionali degli Internazionali d’Italia SX e degli Europei SX conquistando il titolo di Campione negli Internazionali d'Italia SX con PJ Larsen. Nel 2014 il team si concentrerà come gli utlimi anni nel Supercross ma prenderà parte anche ad alcune prove del Mondiale MX2 con i due giovanissimi Giraud e Mallet.
MB TEAM -
Società
Sportiva Dilettantistica a.r.l.
Sede operativa: Via Tetti
Oriassolo, 3 - 10020 PAVAROLO (TO)
Codice Fiscale e Partita IVA:
10087490016
Registro delle Imprese di TORINO n.
10087490016
Capitale sociale euro 10.000, di cui
versato euro 2.500
Tel +39.348.2702064 - Fax
+39.011.9416849
|
|
|